PS5 potrebbe essere svelata in un evento dedicato già il prossimo mese
Un evento PlayStation per un rumor che prende sempre più quota.
Quando l'anno scorso Sony decise di non partecipare all'E3 2019 moltissimi rimasero estremamente sorpresi dalla mossa della compagnia nipponica ma dopo uno stupore iniziale tutti si resero conto che l'arrivo della next-gen ormai prossimo e la mancanza di vere novità sul breve periodo giustificavano sotto molti aspetti questa scelta.
Un'assenza anche all'E3 2020 sembrerebbe decisamente meno sensata ma tutto potrebbe essere legato al modo in cui PS5 verrà effettivamente svelata in dettaglio al grande pubblico. Nelle ultime ore sta prendendo quota un rumor molto interessante riguardo una sorta di PlayStation Meeting, una conferenza esclusivamente PlayStation pensata per svelare la nuova console e il futuro dei videogiochi della compagnia.
Diversi insider e leaker sembrano considerare credibile questa strategia con rumor in arrivo da fonti interne a grandi publisher come EA, Ubisoft e Square Enix che ovviamente si starebbero preparando per l'evento. Per il momento non si hanno date precise ma si parla già del mese di febbraio e di inviti che verranno inviati nel corso di questa settimana.
Tra gli insider che sostengono questa voce anche il noto (seppur non sempre affidabile al 100%) Tidux che indica il 5 febbraio come possibile data dell'evento.
Sony sta effettivamente organizzando il reveal di PS5 in un evento dedicato che si terrà già il prossimo mese? Per questo motivo non parteciperà all'E3 2020 per il secondo anno di seguito? Ovviamente è tutto da vedere per il momento, secondo voi quale potrebbe essere la mossa di Sony?