PS5 sarà svelata a febbraio? Sony starebbe snobbando l'evento Destination PlayStation per concentrarsi sulla nuova console
Un nuovo report suggerisce il reveal il prossimo mese.
Secondo quanto riferito, Sony Interactive Entertainment abbandonerà l'evento commerciale annuale a porte chiuse Destination PlayStation quest'anno.
Destination PlayStation è un evento annuale a porte chiuse che si tiene di solito a febbraio, dove la società mostra tradizionalmente i suoi piani per l'anno ai suoi vari partner commerciali e di terze parti.
Secondo il giornalista Mike Futter, il proprietario della piattaforma ha deciso di consegnare il controllo dell'evento di quest'anno a un "grande distributore".
È stato suggerito che la decisione di rinunciare al controllo dell'evento potrebbe essere stata presa per concentrarsi sul reveal di PlayStation 5.
Se i piani di marketing e PR per PS5 corrispondessero ai tempi di presentazione di PlayStation 4 del 2013, Sony potrebbe pensare di rivelare la sua nuova console a febbraio, ma si scontrerebbe, appunto,con Destination PlayStation.
Come saprete, questo non è l'unico evento a cui non parteciperà Sony, la compagnia ha già annunciato che non parteciperà all'E3 per il secondo anno consecutivo.
Il proprietario della piattaforma salterà la fiera annuale di Los Angeles di giugno per mostrare invece PlayStation 5 in altri eventi.
Nel 2019 l'ex capo del SIE America, Shawn Layden, ha indicato Destination PlayStation come uno dei motivi per cui la società aveva deciso di non partecipare all'E3 dello scorso anno.
"Ora abbiamo un evento a febbraio chiamato Destination PlayStation, in cui invitiamo tutti i rivenditori e i partner di terze parti per sentire cosa abbiamo in serbo per l'anno".
Che ne pensate? Febbraio sarà il mese di PS5?
Fonte: VGC.