Skip to main content

Il reveal di PS5 si avvicina? Sony registra un marchio in Europa

Nuovi indizi suggeriscono l'imminente rivelazione della console next-gen.

Quando riusciremo a vedere PS5? A questa domanda ancora non possiamo dare una risposta, anche se numerosi rumor indicano un evento reveal in programma per il prossimo mese. Ora, nuovi indizi suggeriscono un imminente evento di presentazione per la console next-gen.

Stando alle ultime notizie emerse, Sony ha depositato un marchio per PlayStation 5 in Europa, il che non fa che rafforzare le ipotesi riguardo un reveal a breve.

Recentemente il CEO di PlayStation Jim Ryan ha rivelato il logo di PS5 durante il CES 2020 all'inizio di questo mese e, come notato da LetsGoDigital, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha ora anche depositato un marchio per la console. Ieri, 27 gennaio, Sony ha registrato un marchio per PS5 presso lo Swiss Federal Institute of Intellectual Property (IGE IPI).

La registrazione è stata depositata nelle sezioni 9, 28 e 41, che includono "software interattivo per computer, dischi di gioco, console di gioco e intrattenimento interattivo".

Per mesi, i giocatori hanno speculato sulla data di rivelazione di PS5 e, a quanto pare, Sony si sta davvero preparando per il reveal della sua console.

È interessante notare che, nell'ottobre dello scorso anno, Sony aveva già presentato domande di marchio per diversi nomi PlayStation in Giappone, tra cui PS6, PS7, PS8, PS9 e PS10. Naturalmente, già nel 2006 Sony si era assicurata il marchio PS5, ma questa nuova registrazione in Svizzera potrebbe suggerire un'imminente rivelazione.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.