PS5 può ricaricare Nintendo Switch ma sarebbe meglio non farlo...
La cosa più vicina a un Nintendo PlayStation.
PS5 può essere tecnicamente utilizzata per caricare uno Switch, ma dovreste comunque evitare di farlo.
L'utente Reddit adhaas85 ha scoperto che le console possono essere collegate con un cavo USB-C. Una volta collegato il cavo da PS5 alla dock di Switch, la base può caricare la console di Nintendo.
Ora, questa potrebbe essere la cosa più vicina a Nintendo PlayStation da quando le due società hanno interrotto i loro piani di collaborazione per la console nei primi anni '90, ma probabilmente non dovreste provare a ricreare l'esperimento dell'utente. Nintendo Switch è notoriamente esigente per quanto riguarda il tipo di alimentatore USB-C con cui funzionerà, e all'inizio del ciclo di vita della console non era raro sentire parlare di dock e caricabatterie di terze parti che bloccavano i sistemi Switch a causa di specifiche incompatibili.
Parlando di console future, invece, Nintendo ha annunciato il modello OLED di Switch, una console che sarà dotata di uno schermo più grande con colori più vibranti e di un supporto migliorato. Anche la dock sta ottenendo alcuni miglioramenti, tra cui Ethernet integrato per Internet cablata.
Fonte: Gamesradar.