PS5 uscirà in ritardo in alcuni Paesi? Rumor parlano di un 'rinvio non annunciato'
Misteriosi cambiamenti sul sito ufficiale.
Sony potrebbe aver ritardato il lancio di PlayStation 5 in diversi paesi del sud-est asiatico, se dobbiamo credere a una modifica al suo sito web. Mentre le pagine PS5 di queste regioni dicevano che la console era prevista per le festività del 2020, ora non menzionano più un potenziale lancio.
Attualmente, l'unico paese del sud-est asiatico con data di uscita fissata per le festività è Singapore. Paesi come Taiwan, Filippine e Vietnam, non hanno ancora una data di lancio.
Un'uscita scaglionata per nuove console non è raro, ma è strano che Sony non abbia fatto l'annuncio prima di apportare la modifica al suo sito web. Attualmente, ci sono molti giocatori che non sanno se saranno in grado di acquistare una PS5 prima della fine dell'anno o meno.
Le limitazioni di produzione e parti hanno già messo a dura prova la fornitura di PS5, il che ha portato ad alcuni sviluppi deludenti per i giocatori. Per prima cosa, PS5 non avrà un lancio globale, ma arriverà in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Singapore e Corea del Sud il 12 novembre 2020. Dopo l'uscita del 12 novembre, il "resto del mondo" potrà mettere mano a PS5 il 19 novembre, ad eccezione di Cina e Sud America. Queste due aree dovranno aspettare per scoprire quando verrà lanciata la console.
I paesi del sud-est asiatico che hanno cambiato segretamente il loro sito Web PS5 menzionano TBA nel campo dell'uscita.
Non c'è dubbio che la fornitura di PS5 quest'anno sarà limitata a causa di una serie di fattori tra cui l'aumento della concorrenza per i componenti chiave della console. Ci sono stati problemi anche con i pre-order: molti rivenditori hanno lanciato i loro preordini molto prima del tempo previsto e PS5 è andata sold-out molto rapidamente.
Che ne dite?
Fonte: Gamerant.