Skip to main content

PS5 rivoluzionerà il modo di giocare? Per Jim Ryan la console sarà un 'cambio di paradigma'

Il presidente di Sony Interactive Entertainment discute degli elementi di nuova generazione.

Nella serata di ieri Sony ha presentato finalmente il design di PlayStation 5 ed i social si sono divisi su chi apprezza la particolare forma della console e chi invece storce il naso. A parte questo, la società non ha annunciato né la data di uscita e né il prezzo, forse il punto più importante per moltissimi giocatori: ma in sostanza quali sono gli elementi che dovrebbero invogliare le persone ad acquistare quella console?

A rispondere a questa domanda durante un'intervista alla BBC è Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment che ha parlato appunto degli elementi della console next-gen, affermando che la società si è concentrata non solo sul miglioramento grafico, ma anche su altri aspetti come il chip audio 3D e non solo. Alla domanda su cosa offrirà PlayStation 5 Ryan ha risposto: "L'audio 3D sarà un completo cambio di paradigma, così come le funzionalità del nuovo controller e l'unità di archiviazione dell'SSD".

"Abbiamo fatto di tutto per mostrarlo con notevole lunghezza nella demo di The Ratchet e Clank" ha affermato. "Avete visto il modo in cui Ratchet si stava spostando da un mondo all'altro. Nelle generazioni precedenti, il personaggio avrebbe dovuto percorrere un corridoio mentre il caricamento avveniva in background. Ora succede istantaneamente".

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Fonte: BBC