Skip to main content

PS5: nuovi rumor indicherebbero una collaborazione tra Sony Music e PlayStation per la gestione delle colonne sonore nei giochi

Un punto di svolta per gli amanti della musica.

Secondo un nuovo rumor, i giochi per PlayStation 5 apporteranno alcune importanti modifiche al funzionamento delle colonne sonore nei titoli. Più specificamente, i prossimi titoli potrebbero benissimo includere musica da colonne sonore con licenza ufficiale, in modo simile a quello che Death Stranding sta facendo su PS4.

Le prime indiscrezioni sono trapelate attraverso Rolling Stone, PlayStation 5 potrebbe vedere la collaborazione tra Sony Music e PlayStation. Il report, che arriva da fonti interne a Sony, sostiene che Death Stranding, il nuovo gioco per PS4 di Hideo Kojima che uscirà il prossimo mese, è il soggetto di prova per questo nuovo modo di implementazione della colonna sonora tra PlayStation e Sony Music. L'imminente esclusiva infatti presenta una colonna sonora molto curata con musica di artisti famosi come CHVRCHES.

Il rapporto di Rolling Stone rileva che Death Stranding è considerato un "importante punto di riferimento per una maggiore collaborazione creativa tra PlayStation e Sony Music". Ora, questo sembra suggerire che se la funzionalità dovesse avere delle pecche, potremmo non vederla di nuovo. Death Stranding quindi a quanto pare farà da apripista a questa collaborazione.

Ovviamente prendete questa notizia con le dovute precauzioni in quanto non si sa ancora nulla a riguardo. Rimanete in contatto con noi per eventuali informazioni che arriveranno in seguito.

Fonte: Comic Book