Skip to main content

PS5 sarà la "console più veloce del mondo"

Stando a un annuncio di lavoro di Sony.

Ultimamente abbiamo ottenuto alcune interessanti informazioni su PlayStation 5, e ora abbiamo l'opportunità di saperne di più su come Sony sta gestendo lo sviluppo della piattaforma e, naturalmente, il suo lancio.

Questa opportunità proviene da un annuncio di lavoro in cui l'azienda giapponese fa una dichiarazione abbastanza audace su PS5, definendola come la "console più veloce del mondo" nel 2020. L'annuncio di lavoro è per un senior cloud engineering manager con sede a San Francisco.

Chi verrà assunto "sarà uno dei leader di una squadra d'élite super entusiasta di lanciare la console più veloce del mondo (PS5) nel 2020".

PS5 dovrebbe essere circa quattro volte più potente rispetto a PS4 standard, oltre ad implementare tecnologie come il ray tracing e un SSD in grado di ridurre drasticamente i caricamenti. Considerando queste e altre caratteristiche tecniche di PS5, sembra ovvio che Sony sia entusiasta di lanciare la nuova console.

Voci dopo l'E3 2019 avevano già sottolineato che PlayStation 5 sarà più potente della concorrenza, ma difficilmente Scarlett ripeterà l'errore fatto con Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.