Skip to main content

PS5 sarà retrocompatibile con 'quasi tutti' i titoli PS4 al lancio

Una libreria di cento giochi.

PS5 sarà retrocompatibile con i giochi per PS4, ed il chief architect di PlayStation Mark Cerny lo ha ribadito durante la presentazione dell'hardware della console, spiegando che "quasi tutti" dei 100 migliori giochi per PS4 saranno giocabili al lancio. Questo elenco di giochi è stato classificato in base al tempo di gioco.

"L'esecuzione di titoli PS4 a frequenze variabili ha aggiunto complessità", ha detto Cerny. "La spinta è davvero enorme questa volta e alcuni codici di gioco non riescono a gestirla. I test devono essere eseguiti titolo per titolo. I risultati sono eccellenti, però. Di recente abbiamo dato un'occhiata ai 100 giochi PlayStation 4 suddivisi in base al tempo di riproduzione e ci aspettiamo che quasi tutti siano giocabili al lancio su PlayStation 5".

Sarà quindi sicuramente interessante vedere come Sony gestirà la retrocompatibilità su PlayStation 5. La concorrenza, ovvero Microsoft, è già una veterana di questa feature; la major di Redmond ha infatti annunciato che Xbox Series X riuscirà a far girare ben quattro generazioni di giochi.

Per adesso non sappiamo ancora il design della console e nemmeno il su prezzo. Sony ha rassicurato che attualmente non è in programma un rinvio e che PlayStation 5 sarà disponibile alla fine dell'anno.

Fonte: Tech Radar