Sony si prepara al lancio di PS5 con l'acquisizione di un nuovo studio? Remedy e Kojima Productions tra gli indiziati
Un insider afferma che presto arriverà un annuncio.
Con il lancio di PS5 in programma per le prossime festività natalizie, Sony potrebbe allargare la sua famiglia di studi first party con una nuova acquisizione di uno studio.
Ad affermarlo è il noto insider Tidux, che su Twitter scrive "La famiglia degli studi first party di PlayStation è diventata un po' più grande".
Secondo l'insider, la compagnia potrebbe svelare la sua acquisizione con un annuncio e, soprattutto, nel tweet c'è un indizio che potrebbe chiarire di quale studio si tratta.
Il "bit" contenuto nel messaggio tra virgolette, infatti, potrebbe riferirsi a 11 bit Studios (This of War of Mine, Frostpunk, Children of Morta) o, forse, a 17-bit studios di Galak-Z.
In realtà le ipotesi sono molte e, forse, potrebbe trattarsi di Remedy, lo studio di Control. Dopo il tweet di Tidux, infatti, è arrivato un like sospetto del direttore delle comunicazioni del team.
Infine, forse l'ipotesi più affascinante, Sony potrebbe aver acquisito Kojima Productions. Il rumor, stavolta, nasce da un tweet di Geoff Keighley in cui leggiamo "ho appena ricevuto una chiamata su qualcosa di incredibilmente bello". L'amicizia tra Keighley e Kojima è cosa nota, e forse questo tweet esprime la felicità per l'eventuale acquisizione dello studio di Death Stranding.
Che ne pensate? Quale sarà la prossima acquisizione di Sony in vista di PS5?
Fonte: Twitter.