PS5: Sony aggiorna il Remote Play su iOS e ora supporta il DualSense
L'aggiornamento migliora anche le prestazioni in generale.
L'aggiornamento 4.0.0 dell'app iOS Remote Play aggiunge il supporto per il controller wireless DualSense di PS5 insieme a vari miglioramenti delle prestazioni, secondo le note sulla patch. Il supporto DualSense è limitato ai dispositivi con iOS14.5/iPadOS 14.5 installato e gli utenti possono accoppiare i propri controller tenendo premuti i pulsanti Crea e PS e quindi selezionandoli dal menu Bluetooth di iOS.
Gli utenti sono stati in grado di connettere l'app Remote Play a PS5 dal suo lancio a novembre, ma i controlli erano in sostanza limitati ai comandi DualShock 4 o touch screen. Per chi non lo sapesse, l'app Remote Play consente agli utenti PlayStation di riprodurre in streaming i giochi dalle proprie console fino a 1080p/60 fps.
La funzione consente anche agli utenti di riprodurre in streaming contenuti PS5 sulla loro console PS4, permettendo loro di giocare in una stanza o luogo separato. Questa funzionalità ha riscontrato un grande successo su PS Vita, consentendo agli utenti di trasmettere in streaming i propri contenuti PS4 al palmare, dando al palmare una nuova prospettiva di vita, ma sfortunatamente il Remote Play di PS5 non è in grado di funzionare sulla console portatile di Sony.
Nelle notizie correlate: Sony ha recentemente avvertito che le scorte di PS5 potrebbero essere scarse anche nel 2022.
Fonte: PSU