Skip to main content

PS5: Sony sta analizzando il prezzo della console e conferma che lo sviluppo dei giochi "procede senza problemi"

La compagnia si aspetta "esperienze di gioco altamente coinvolgenti".

Durante la conference call finanziaria trimestrale di Sony con investitori e analisti, il chief financial officer Hiroki Totoki ha parlato dell'imminente PS5 e altro.

Totoki-san ha affermato che il lancio di PS5 nella stagione delle vacanze 2020 è "il passo più importante nello sviluppo della piattaforma PlayStation". Ha anche aggiunto che lo sviluppo di PS5 sta procedendo secondo i piani e Sony ritiene che lo sviluppo dei giochi da parte dei partner stia procedendo senza intoppi.

"Prevediamo di offrire esperienze di gioco estremamente coinvolgenti come si aspettano sia gli attuali utenti di PS4 sia i potenziali nuovi utenti."

Abbiamo anche appreso che la redditività di PS5 dipenderà dal prezzo della console. Sony sta "analizzando il costo, il prezzo accettabile sul mercato e la penetrazione della piattaforma", ma al momento non è possibile aggiungere ulteriori informazioni al riguardo.

Totoki-san ha anche parlato brevemente dell'acquisizione di Insomniac Games, affermando che lo studio contribuirà a migliorare ulteriormente l'organizzazione di sviluppo software first party di Sony.

Ha aggiunto, infine, che in futuro Sony potrebbe puntare su ulteriori acquisizioni.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.