PS5: Sony sta contattando i negozi per comunicare quante console saranno disponibili al lancio
E potrebbero esserci dei problemi.
Ci siamo: tra non molto le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S saranno disponibili per tutti i giocatori e da quando sono iniziati i pre-order quasi tutti i rivenditori hanno registrato sold-out.
A tal proposito in questi giorni Sony sta contattando i vari negozi per comunicare quante console saranno disponibili al lancio ed è qui che potrebbero iniziare i problemi. Il rivenditore britannico ShopTo ha iniziato a contattare i clienti che hanno preordinato PS5 per dire loro se riusciranno a ricevere la console al day one.
"Abbiamo ricevuto i dettagli sulla distribuzione delle console da Sony e, purtroppo, siamo spiacenti di informarti che non saremo in grado di evadere il tuo preordine il primo giorno/data di rilascio", si legge in un'e-mail di ShopTo inviata lunedì ad un membro dello staff di VGC. La mail poi continua: "Inoltre, vorremmo sapere se saresti felice di scambiare il tuo preordine con una console digitale, se diventano disponibili e poiché sei in coda, avrai la priorità".
Dato che diversi rivenditori hanno esaurito la disponibilità delle console proprio durante i pre-order, questa situazione è davvero seria. Riusciranno le persone ad ottenere la console il giorno di lancio? Non ci resta che aspettare e vedere.
Fonte: VGC