Skip to main content

PS5 e il futuro di Sony: "un hardware di nuova generazione è necessario"

E intanto si parla di un tablet pensato per lo streaming anche di videogiochi.

Che Sony e Microsoft stiano già guardando al futuro da ormai diversi anni è praticamente scontato ma in questo caso ci troviamo di fronte ad alcune dichiarazioni ufficiali e a dei rumor sicuramente interessanti per quanto riguarda il futuro del marchio PlayStation. Un futuro che potrebbe non essere rappresentato solo dalla praticamente certa PlayStation 5.

Come sottolineato da Gematsu, il CEO e presidente di Sony, Kenichiro Yoshida, ha in un certo senso confermato il lavoro che la compagnia starebbe portando avanti su un hardware di nuova generazione: "A questo punto ciò che posso dire è che è necessario avere un hardware next-gen". Yoshida non ha parlato esplicitamente di PS5 ma che sia questo l'hardware in questione è praticamente scontato.

Secondo alcune fonti del Financial Times, la nuova PlayStation potrebbe avere un'architettura fondamentalmente simile a quella di PS4 non allontanandosi troppo da quanto proposto da questa console, almeno dal punto di vista per l'appunto, dell'architettura base. Il Financial Times propone però un'altra indiscrezione forse ancora più interessante.

Il possibile aspetto di PS5 secondo l'artista francese, Joseph Dumary.

Sony potrebbe essere al lavoro su un tablet pensato per connettere dispositivi diversi arrivando a sfruttare anche lo streaming dei videogiochi. Considerando che Microsoft ha appena annunciato Project xCloud, un progetto simile anche da Sony non sarebbe ovviamente improbabile.

Cosa pensate di queste due possibili facce del futuro di Sony?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!