PS5 punta a debuttare con un lancio globale in contemporanea
Questa è la direttiva del boss di PlayStation, Jim Ryan.
Il lancio delle console di nuova generazione si sta rivelando più complicato del previsto sia per Microsoft che per Sony, con recenti report che hanno indicato come la compagnia giapponese, in particolare, stia cercando di scendere a compromessi per assicurarsi che non debbano rinviare la finestra di uscita di PS5.
Il report di Bloomberg ha affermato che a causa di problemi di produzione, Sony potrebbe lanciare PS5 in una quantità limitata, ma una cosa che Sony non vuole assolutamente fare è scaglionare l'uscita in base alla regione.
Secondo il report, Sony vuole assicurarsi che PS5 venga lanciata contemporaneamente in tutto il mondo e questa direttiva proviene dal boss di PlayStation, Jim Ryan.
Questo, ovviamente, è qualcosa di cui si dovrà preoccupare anche Microsoft con Xbox Series X. Con i problemi di produzione e distribuzione derivanti dalla pandemia di Coronavirus (COVID-19), sarà interessante capire quale strategia attueranno i due colossi per assicurare un lancio globale delle next-gen.
Per quanto riguarda i prezzi, in molti sono d'accordo che PS5 e Series X si aggireranno tra i $ 450 e i $ 500, mentre altri rumor suggeriscono annunci e reveal in programma per maggio.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.