Skip to main content

PS5 si avvicina e Sony sta pianificando l'acquisizione di altri studi per il futuro

La famiglia dei team first party di PlayStation in continua espansione.

Sony sta puntando a una crescita dei suoi studi first party per prepararsi a dovere all'avvento di PS5 e della next-gen.

In una nuova intervista con Reuters, il presidente di PlayStation Jim Ryan ha affermato che la società sta ancora cercando di crescere dal punto di vista delle acquisizioni. Ryan ha specificato che la compagnia cercherà di crescere in modo organico "dove possiamo rafforzare la nostra capacità interna con acquisizioni selettive che potrebbero essere possibili".

Negli ultimi anni, Sony ha continuato a esprimere il desiderio di crescere attraverso acquisizioni, ma non ci sono stati troppi annunci rispetto a Microsoft. Il nuovo studio entrato a far parte della più grande etichetta PlayStation Studios di Sony è stato Insomniac Games, acquisito nel 2019. Lo sviluppatore lancerà Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PS5 e PS4 il mese prossimo.

Guarda su YouTube

Resta da vedere cosa riserverà il futuro a Sony, ma le dichiarazioni degli ultimi mesi fanno sembrare che il marchio PlayStation continuerà ad essere aggressivo nei prossimi anni. Nonostante abbia avuto così tanto successo nell'era PS4, Sony probabilmente dovrà continuare a far crescere i suoi studi first-party se vorrà dominare il mercato con PS5.

Per quanto riguarda PS5, la console next-gen uscirà il 19 novembre in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.