PS5: Sony dovrebbe presentare il Ray Tracing della sua console next-gen a brevissimo
Sony vuole mostrare i muscoli del proprio hardware?
Tramite un comunicato della sua divisione ricerca e sviluppo, Sony ha annunciato che presto verrà mostrata al pubblico la tecnologia Ray Tracing supportata da PS5.
Al momento non abbiamo ancora una data di presentazione precisa e non bisogna escludere che l'intero evento ruoterà attorno agli aspetti tecnici di questa nuova tecnologia. Al momento Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart e Gran Turismo 7 sono i titoli a disposizione di Sony che sfruttano questa tecnologia.
Cambiando discorso, di recente Ubisoft ha svelato la mancanza di una funzione richiesta a gran voce dai futuri utenti PS5, ovvero la retrocompatibilità con i titoli PS1, PS2 e PS3:
"Come parte del loro processo di nuova generazione, PlayStation offre una serie di funzioni volte ad aiutarvi a passare da PS4 a PS5. I giocatori PS4 potranno affrontare in multiplayer i giocatori PS5. La funzione di retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PS4 supportati ma non sarà possibile verso quelli PS1, PS2 e PS3"
Cosa ne pensate?
FONTE: TweakTown