PS5: Sony prevede di vendere almeno 15 milioni di unità nel prossimo anno fiscale
Circa 50 milioni in due anni e mezzo!
PlayStation ha condiviso maggiori dettagli sulla sua strategia per crescere durante l'attuale generazione, con l'intenzione di superare il successo di PS4. Sony ritiene che PS5 funzionerà ancora meglio grazie alla lealtà della sua comunità, un pubblico più ampio grazie ai giocatori e all'espansione al di fuori dei territori consolidati - Europa, Stati Uniti e Giappone - come la Cina.
Sony ritiene che il prossimo anno fiscale sarà il miglior "secondo anno" che una console abbia mai avuto, superando i 14,8 milioni di vendite che PS4 ha avuto nel suo secondo anno. Per il suo anno fiscale 2022 l'obiettivo è quello di avere le migliori vendite, superando l'anno fiscale del 1998 con 22,6 milioni di PlayStation vendute.
Tenendo conto dei 7,8 milioni di unità vendute finora e delle stime che ipotizzano un totale di 37,4 milioni entro l'anno fiscale 2022, Sony prevede di vendere quasi 50 milioni di unità PS5 in circa due anni e mezzo.
Sarà interessante scoprire se effettivamente Sony riuscirà a raggiungere questo numero di vendite, data anche la carenza di console immesse sul mercato. Sempre durante la riunione, Sony ha dichiarato che ora PlayStation Now ha raddoppiato i suoi abbonati arrivando a 3,2 milioni di iscritti.
Fonte: GamingBolt