PS5: Sony punta a distribuirne quasi 15 milioni nell'anno fiscale 2022
Ma tutto verrà influenzato dalla situazione attuale.
Sony ha recentemente annunciato di aver distribuito 4,5 milioni di PlayStation 5 durante il trimestre precedente, il che significa che la nuova console ha avuto un ottimo inizio dal punto di vista delle vendite. Da tempo l'azienda sostiene di voler eguagliare se non addirittura superare, i dai di spedizione e vendita della sua console precedente, PS4. In sostanza, questo obiettivo si traduce in 7,6 milioni di unità da distribuire entro la fine dell'anno fiscale in corso e poi ulteriori 14,8 milioni di unità nell'anno fiscale successivo che finisce il 31 marzo 2022.
Durante la recente conference call di Sony, il direttore finanziario Hiroki Totoki ha parlato di questi obiettivi e ha affermato che mentre Sony è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi per l'anno finanziario in corso, la carenza di componenti causata dalla pandemia COVID-19 potrebbe portare difficoltà per l'anno fiscale 2022. "Riguardo alla situazione dell'offerta di PS5, in origine, il nostro piano era che al momento del lancio di PS4, provassimo a superare quel livello di 7,6 milioni di unità quest'anno fiscale, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo", ha detto Totoki.
"Tuttavia dobbiamo comunque guardare alla situazione attuale e alla carenza di componenti che servono per produrre la console" ha poi continuato. "Quando cerchiamo di aumentare la nostra capacità, affrontiamo difficoltà a causa di questa situazione globale. Tuttavia, stiamo facendo del nostro meglio per superare il piano originale in termini di spedizione".
Non sorprende quindi che la carenza di unità sia da parte di Sony che di Microsoft continuerà anche quest'anno: diverse aziende continuano a lavorare ancora non a pieno regime a causa della pandemia globale.
Fonte: GamingBolt