PS5 a rischio scorte insufficienti? Sony venderà solo una console per cliente
Il lancio della next-gen non sarà semplice e sembra che la compagnia non voglia rischiare.
Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato di un report che indicava una decisa accelerazione nella produzione di PS5 per far fronte a una domanda ritenuta molto più importante di quanto inizialmente previsto. Un boost nella produzione che punta alle 10 milioni di unità ma che, sempre secondo quel report, potrebbe non bastare a scongiurare completamente il rischio scorte esaurite.
Proprio per questo motivo sembrerebbe che Sony stia correndo al riparo ponendo quanto meno un limite agli acquisti iniziali della console. Una mossa molto basilare e sicuramente comprensibile: limitare gli acquisti a una PS5 per cliente. L'indicazione è stata scovata da un giocatore che ha analizzato il codice del sito PlayStation e ha scovato proprio delle frasi legate a questa scelta della compagnia.
Se si cerca di acquistare più PS5 attraverso lo store ufficiale PlayStation, dovrebbe spuntare il messaggio: "Puoi acquistare solo una versione di PS5: Disco o Digital. Hai già aggiunto una PS5 al tuo carrello".
La decisione, se confermata, si applicherà sicuramente al negozio ufficiale di Sony ma non ci stupiremmo se limitazioni simili dovessero essere introdotte sui pre-order che verranno lanciati da catene e partner commerciali sparsi per il mondo. D'altronde per quanto la pandemia ci stia restituendo una situazione economica tutt'altro che semplice, la voglia di next-gen è alle stelle e a dimostrarlo ci sono gli incredibili numeri e il fortissimo interesse che circondano ogni evento o annuncio.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori annunci ufficiali di Sony per scoprire finalmente prezzo, data di uscita e data di apertura dei pre-order.
Fonte: New York Post