PS5 e Spider-Man Miles Morales battono Biomutant. Tra i giochi più venduti in UK c'è perfino The Last of Us 2
Battuto per un motivo...particolare.
La scorsa settimana è uscito Biomutant e dopo il successo iniziale del gioco su Steam (salvo poi registrare un crollo dei giocatori) e molto probabilmente su console, ci si aspettava che il gioco di THQ Nordic fosse primo in classifica.
Sfortunatamente per l'editore non è stato così, almeno in UK, dove il gioco ha perso il primo posto: il motivo? Un restock generale di PS5 nei vari rivenditori inglesi che ha portato ad una massiccia vendita di console (che sono andate sold-out in breve tempo) e conseguentemente si è registrata un'impennata nelle vendite di Marvel's Spider-Man Miles Morales portando il gioco ad accaparrarsi il primo posto.
La notizia è stata data da Christopher Ding, capo di GamesIndustry, che su Twitter ha affermato che Biomutant si è guadagnato così il secondo posto. Ma c'è una particolarità per quanto riguarda il terzo posto, occupato da The Last of Us Parte 2: anche il titolo di Naughty Dog ha registrato un'impennata nelle vendite grazie anche al fatto che fosse in sconto presso alcuni rivenditori.
Vi ricordiamo che Biomutant è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5: il gioco riceverà presto una patch che offrirà una serie di miglioramenti "basati sul feedback della community".