PS5 ha solo 650 GB di spazio per i videogiochi? SSD superveloce ma troppo 'piccolo' negli ultimi rumor
Si parla di un OS di addirittura 175 GB.
Con i videogiochi AAA che ormai arrivano ad avere quasi costantemente dimensioni che sfiorano o superano i 100 GB, il tema dello spazio sugli SSD che caratterizzeranno PS5 e Xbox Series X è inevitabile. L'ultimo rumor riguardante PS5 rientra proprio in questo ambito e se dovesse rivelarsi credibile avremmo sicuramente delle brutte notizie.
Gli insider Tony Stark e Marlon Gaming Nation avrebbero ricevuto nuovi dettagli riguardanti l'SSD di PS5 che rivelerebbero le effettive dimensioni dello spazio che i giocatori potranno utilizzare per videogiochi e applicazioni esterne al solo sistema operativo della console. I due non sono di certo infallibili al 100% ma in passato hanno condiviso informazioni poi rivelatesi credibili e quindi le loro parole meritano quanto meno di essere prese in considerazione.
Entrambi indicano che l'OS, il sistema operativo di PS5 dovrebbe occupare addirittura 175 GB all'interno di un SSD che non è di 1 TB ma di 825 GB. Questo lascerebbe, secondo quanto affermato da Marlon, "solo" 650 GB per i videogiochi. Per quanto le diverse compagnie e Sony e Microsoft stesse stiano lavorando a modi per diminuire le dimensioni delle installazioni, non si tratterebbe di certo di una spazio gigantesco, anzi.
Va detto che comunque alcuni sollevano dei dubbi piuttosto credibili su questo rumor.
Secondo alcuni utenti Twitter, 825 GB non sarebbero le dimensioni totali dell'SSD ma si tratterebbe dello spazio effettivamente utilizzabile dai giocatori con il sistema operativo già preso in considerazione e sottinteso nel conteggio.
Cosa ne pensate? Secondo voi i giocatori avranno effettivamente solo 650 GB o l'indicazione di 825 GB (sicuramente più credibile) sarà quella effettiva?
Fonte: SegmentNext