Skip to main content

"L'SSD di PS5 è un ottimo strumento ma l'abbondante memoria grafica sarà più utile"

Gli sviluppatori di Sparklite parlano delle caratteristiche della next-gen di Sony.

Gli sviluppatori di giochi non vedono l'ora di mettere le mani sulle console di prossima generazione. I processori più potenti utilizzati da PS5 e Xbox Scarlett e, soprattutto, l'inclusione degli SSD, sono caratteristiche molto attese dagli addetti ai lavori, ma anche dai fan.

I creatori dell'avventura Sparklite, tuttavia, ritengono che, mentre l'SSD sarà un ottimo strumento, ciò che realmente aiuterà nello sviluppo di giochi sarà l'abbondante memoria grafica.

"Avere un accesso rapido al disco sarà uno strumento utile da avere durante lo sviluppo, ma al momento non dipendiamo molto dal disco, dato che possiamo conservare così tanto nella memoria grafica", ha dichiarato lo sviluppatore a GamingBolt in un'intervista. "Ma sono sicuro che le prestazioni migliori dei tempi di caricamento saranno apprezzate dagli utenti."

Lo sviluppatore ha anche parlato della retrocompatibilità, che sarà un altro strumento importante per le console di prossima generazione e potrebbe dare forma al settore in modi interessanti.

"La proprietà del gioco sta diventando un grande dibattito ora con i servizi di streaming e abbonamento che stanno uscendo. Veniamo da una generazione in cui i giocatori pensavano di acquistare un gioco e non una licenza per giocare. Quindi siamo decisamente entusiasti della retrocompatibilità ed è bello vedere i produttori di console abbracciare la feature".

Che ne pensate?

Sparklite uscirà per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro la fine dell'anno.

Fonte: Gamingbolt.