Skip to main content

"L'SSD di PS5 renderà i mondi più diversi e le schermate di caricamento meno fastidiose"

Ricardo Seligmann, sviluppatore di Killsquad, parla delle potenzialità delle unità a stato solido che saranno incluse nelle console next-gen.

Di tutte le novità promesse dagli hardware di prossima generazione, uno degli elementi che ha entusiasmato la maggior parte degli sviluppatori è l'inclusione di unità a stato solido, che promettono di avere un impatto tangibile sul modo di giocare e sul modo di realizzare giochi. Per adesso la loro applicazione è più ipotetica di ogni altra cosa, ma la promessa degli SSD è sicuramente entusiasmante per i giochi console.

Di recente alcuni sviluppatori hanno parlato degli SSD di PS5 e Xbox Scarlett. Ora un altro addetto ai lavori ne ha discusso. Ricardo Seligmann di Novarama (Killsquad) sembra piuttosto entusiasta dell'SSD di PS5.

Parlando con GamingBolt dei vantaggi che si aspetta di vedere con un SSD su PS5, Seligmann ha affermato che con questa feature saremo in grado di "caricare rapidamente i contenuti, rendendo le schermate di caricamento meno fastidiose e permetterà anche di caricare più nemici, effetti particellari e ambienti al volo senza compromettere le prestazioni", qualcosa che avrà un impatto evidente e tangibile. Seligmann si aspetta che gli SSD contribuiscano a rendere i mondi nei giochi "più diversi e interessanti".

L'applicazione degli SSD su console next-gen è qualcosa che ancora dobbiamo vedere, ma il potenziale è sicuramente qualcosa di molto eccitante.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.