PS5 e il suo fenomenale SSD? 'Il mondo delle schermate di caricamento è finito' per Tim Sweeney
Epic Games commenta le incredibili potenzialità della next-gen di Sony.
In una recente intervista con Geoff Keighley, il fondatore e CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha dichiarato: "il mondo delle schermate di caricamento è finito".
Inizialmente, l'intervista aveva lo scopo di concentrarsi sulla nuovissima demo in tempo reale dell'Unreal Engine 5 in esecuzione su PS5, che, secondo Kim Libreri di Epic Games, è un vero codice di gioco attualmente riproducibile sui sistemi di sviluppo PS5.
Tuttavia, la parte più interessante dell'intervista arriva più tardi. Dopo aver discusso della nuova demo, Tim Sweeney interviene per commentare il potenziale di Unreal Engine 5 in combinazione con l'hardware next-gen.
"Il sistema di archiviazione di Sony è assolutamente fenomenale", afferma Sweeney. "Non solo è il migliore della categoria su console, ma è il migliore rispetto a qualsiasi piattaforma. Meglio di un PC di fascia alta."
Sweeney ha continuato spiegando le possibilità offerte da un sistema di archiviazione come questo. "Il mondo del caricamento delle schermate è finito", ha affermato. "I giorni delle geometrie che spuntano mentre attraverso gli ambienti di gioco sono finiti".
Dichiarazioni audaci, ma Sweeney è fiducioso che UE5 cambierà il panorama dello sviluppo mentre passiamo alla prossima generazione di hardware. "L'effetto risultante è quello di essere in grado di creare giochi completamente immersivi dall'inizio alla fine per centinaia di ore di gioco", ha detto.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.