Skip to main content

PS5 avrà un SSD velocissimo? Secondo uno sviluppatore, Sony alimenta 'aspettative irrealistiche'

Dynamic Voltage Games commenta l'unità a stato solido della prossima PlayStation.

Microsoft e Sony hanno svelato le specifiche ufficiali di Xbox Series X e PS5 e, mentre il colosso di Redmond ha focalizzato l'attenzione dei giocatori sui 12 teraflop di potenza della macchina, Sony ha insistito sull'incredibile velocità dell'SSD che monterà la sua console.

Riguardo PS5, in molti hanno commentato il presunto velocissimo SSD di PS5, che porterebbe consistenti miglioramenti all'esperienza e un'assenza praticamente totale dei caricamenti. Tuttavia, c'è qualcuno che nutre qualche dubbio sulle incredibili potenzialità dell'unità a stato solido della console di Sony.

Nello specifico, Dynamic Voltage Games, studio al lavoro su Xbox Series X con un'esclusiva in grado di raggiungere il 4K e 120fps, ritiene che Sony stia alimentando delle "aspettative irrealistiche" con il suo SSD.

Su Twitter leggiamo:

"Se fossi in Microsoft, lascerei che Sony lanciasse per prima PS5, perché stanno creando aspettative non realistiche riguardo i tempi di caricamento. Ci sono persone là fuori che legittimamente credono che i tempi di caricamento saranno inesistenti. Immaginate il loro shock quando scopriranno la verità".

"Immaginate una console da $ 450 con l'SSD più veloce del pianeta al suo interno. Immaginate che sia il 2005 e che la stessa compagnia vi stia vendendo i giochi dicendovi che gireranno a 1080p e 60fps".

"Per essere chiari. PS5 sarà fantastica. Non vi pentirete dell'acquisto. Ma le aspettative devono essere realistiche affinché i giocatori possano godersi quella che sta per essere una delle migliori generazioni di sempre, senza lamentarsi di ciò che era stato promesso e poi non è successo".

Infine, lo studio fa un paragone prendendo spunto dalla copertina di Final Fight per SNES:

"Immagina di essere il ragazzo con il mohawk in questa immagine. Hai un grosso coltello e non solo sei stato sconfitto da un dropkick stile Von Erich, ma Haggar flette anche i muscoli mentre vi mette al tappeto".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!