Skip to main content

PS5 potrebbe supportare lo streaming dei giochi già dal lancio

Lo suggerisce un documento per gli azionisti ufficiale di Sony.

Sembra proprio che Sony voglia puntare forte sullo streaming dei giochi in futuro con PS5 e, probabilmente, lo streaming sarà disponibile con la console next-gen già dal lancio.

Questo lo suggerisce un documento ufficiale del colosso giapponese per gli azionisti in cui si parla del game streaming da portare su PS5 partendo da quanto appreso con PS Now.

PS Now è un servizio di streaming dei giochi già disponibile su PS4 ma, come avrete visto, ha alcune limitazioni che non si adatterebbero alla next-gen, come la risoluzione dei titoli in 720p.

Quindi quale potrebbe essere la mossa di Sony? Probabilmente un rafforzamento dell'infrastruttura di PS Now su PS5 che potrebbe portare il servizio alla pari di altri concorrenti.

Nell'infografica qui sotto vengono delineati i 3 "modi" con cui gli utenti potranno usufruire dei giochi: formato fisico, download e, appunto, streaming.

Che ne pensate?

Fonte: PSU.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!