PS5 sta vendendo più velocemente di PS4 in Giappone
Dopo un inizio sommesso ora la console comincia ad ingranare.
Nel novembre dello scorso anno, Sony Interactive Entertainment ha lanciato PlayStation 5 in tutto il mondo, compreso il Giappone. Tuttavia, la nuova console ha lottato con cifre di vendita contrastanti nelle prime settimane e mesi dopo il suo lancio in terra nipponica.
Un problema dovuto, tra le altre cose, alla mancanza di scorte che continuano fino ad oggi e che Sony ipotizza che colpirà anche il 2022. Tuttavia sembra che le cose stiano pian piano migliorando: un recente report di Famitsu afferma che numerosi rivenditori hanno ottenuto di nuovo una buona quantità di scorte e le vendite della console next-gen sono aumentate quasi subito, raggiungendo un nuovo traguardo.
Come riporta Famitsu, PlayStation 5 ha venduto oltre 689.000 unità dal suo lancio ufficiale sul mercato in Giappone. Ciò ha consentito alla PS5 di vendere più velocemente della PS4 nel 2014. PlayStation 4 ha infatti venduto circa 648.000 unità nelle prime 25 settimane dopo il lancio in Giappone.
Nelle prossime settimane, Sony pubblicherà Ratchet & Clank: Rift Apart, mentre Square Enix porterà il loro grande successo Final Fantasy VII Remake Intergrade con nuovi contenuti di storia su PlayStation 5. Entrambi dovrebbero contribuire ad ulteriori forti vendite.
Fonte: Twisted Voxel