'PS5 meglio di PS4!' Per Sony supererà 7,5 milioni di unità vendute in meno di 5 mesi
Il presidente di PlayStation convinto che la next-gen farà faville.
Il presidente e CEO di PlayStation, Jim Ryan, prevede che le vendite di PS5 supereranno 7,5 milioni di unità in meno di 5 mesi dopo il lancio.
Il dirigente lo ha affermato in una recente intervista con il sito web coreano Naver. Per quanto riguarda la domanda e il prossimo lotto di preordini, Ryan ha detto che si aspetta che PS5 venderà più unità nell'attuale anno fiscale (che dura fino al 31 marzo 2021) rispetto a PS4 nel suo primo anno fiscale.
"I nuovi pre-order in Corea sono previsti per mercoledì 7 ottobre. Riteniamo che PS5 venderà di più nel suo primo anno fiscale di quanto abbia venduto nel primo anno fiscale PS4".
Come riportato da Sony nel suo report sugli utili del 2013 (l'anno in cui è stata lanciata PS4), 7,5 milioni di unità PS4 sono state vendute tra l'uscita della console nel novembre 2013 e il 31 marzo 2014. Secondo il CEO, Sony prevede che le vendite di PS5 supereranno questo dato.
"La risposta della community per PS4 è stata travolgente e siamo veramente onorati che i giocatori stiano scegliendo PS4 come console di prossima generazione", ha dichiarato nel 2014 l'ex presidente e CEO del gruppo di Sony Computer Entertainment Inc., Andrew House.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.