Skip to main content

PS5 supporterà il PlayStation VR. Adozione di massa della VR molto lontana, per un nuovo visore ci vorrà tempo

Non è una cosa prioritaria per il CEO di PlayStation.

Tra poche settimane arriverà sul mercato PlayStation 5 e già in molti si chiedono se la console otterrà anche un nuovo visore VR. A tal proposito il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha affermato che l'attuale PlayStation VR sarà compatibile con la console next-gen attraverso un adattatore, ma per adesso, anche se la società crede nella realtà virtuale, dovremo attendere ancora molto tempo prima di vedere sul mercato un nuovo visore.

Secondo quanto riferito è in lavorazione un nuovo headset VR, ma di sicuro non arriverà con il lancio di PlayStation 5. "Crediamo molto nella realtà virtuale" afferma Ryan, "e ad un certo punto la realtà virtuale rappresenterà una componente significativa dell'intrattenimento interattivo. Sarà quest'anno? No. Sarà l'anno prossimo? No. Ma arriverà ad un certo punto? Noi pensiamo di sì".

Ryan poi ha concluso la sua opinione affermando: "Siamo molto soddisfatti di tutta l'esperienza che abbiamo acquisito con PlayStation VR e non vediamo l'ora di vedere cos'ha in serbo il futuro per noi".

PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre: a tal proposito recentemente il CEO di PlayStation ha spiegato perché secondo lui PS5 avrà più successo di PS4.

Fonte: Gamepur