PS5 surclassa Xbox Series X/S nelle vendite di fine febbraio in Spagna
Il confronto è impietoso.
Dopo che nel mese di novembre sia PlayStation 5 che Xbox Series X/S sono state lanciate sul mercato, la richiesta di console next-gen non ha fatto altro che aumentare sempre di più. Mentre queste piattaforme sono ancora difficili da reperire, i nuovi dati di vendita spagnoli dell'ultima settimana di febbraio ci consentono di capire qual è la console next-gen più venduta.
Dalla settimana che va dal 22 al 28 febbraio in Spagna scopriamo che la vincitrice risulta essere PlayStation 5 che surclassa di gran lunga Xbox Series X/S. I dati riportano che in quella settimana sono state vendute 5.550 unità (3.850 per quanto riguarda il modello con il lettore, mentre 1.700 sono le versioni digitali vendute in totale).
E' sicuramente un netto distacco, se si pensa che nello stesso periodo in Spagna sono state vendute 150 unità di Xbox Series X e 50 unità di Xbox Series S. In questa classifica, in seconda posizione invece troviamo Nintendo Switch che in Spagna ha venduto un totale di 3.500 unità.
Anche negli USA la console di Sony ha registrato un recente record. Ora infatti è la console venduta più velocemente di sempre sul territorio americano.
Fonte: Vandal