PS5 e Switch negli USA dominano le vendite hardware di luglio
NDP svela gli ultimi risultati.
Il miglior luglio per i videogiochi negli USA dal 2008, così viene descritto il luglio di quest'anno dalla società di analisi di mercato NPD Group. Ogni mese la società condivide i dati sulle vendite software e hardware in territorio americano in un dato periodo.
In termini di hardware, Nintendo Switch è stata la console più venduta, anche se non quella che ha prodotto i maggiori introiti: quel traguardo è detenuto da PlayStation 5. Tenendo conto di software e accessori, gli americani hanno speso 4,6 miliardi di dollari in videogiochi nel luglio 2021, con un aumento del 10% rispetto al 2020.
Nel frattempo, la spesa per l'hardware a luglio 2021 è cresciuta del 98% rispetto a luglio 2020, attestandosi a $ 323 milioni, il totale più alto mai raggiunto nel mese di luglio del 2008 che aveva raggiunto i $ 447 milioni. La spesa hardware dall'inizio dell'anno per il 2021 ammonta attualmente a $ 2,7 miliardi, con un aumento del 50% anno su anno.
Per quanto riguarda il lato software, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD per Nintendo Switch è stato il gioco più venduto.
Fonte: GamingBolt