PS5: Tales of Arise e Life is Strange True Colors in UK vendono molto di più su console PlayStation
Arrivano nuovi dati di vendita per i titoli PS5 e non solo.
La società di analisi GfK ha riportato i dati di vendita dei giochi fisici nel Regno Unito. Questi dati non solo ci consentono di dare uno sguardo al gioco più venduto in territorio inglese, ma dall'analisi notiamo come diversi titoli siano stati i più venduti su PlayStation 5. Ma andiamo con ordine: il gioco più venduto per la settimana che è terminata l'11 settembre è WarioWare Get It Together. Di seguito potete vedere la classifica.
- Wario Ware: Get It Together
- Tales of Arise
- NBA 2K22
- Mario Kart 8: Deluxe
- Minecraft (Switch)
- Life Is Strange: True Colors
- Animal Crossing: New Horizons
- F1 2021
- Grand Theft Auto 5
- Super Mario 3D World + Bowser's Fury
Come possiamo vedere, il titolo più venduto è esclusivo Switch. Tuttavia al secondo posto troviamo un'altra new entry ovvero Tales of Arise: ebbene, secondo i dati di vendita, il 58% delle vendite del gioco è su PS5, il 28% su PS4, il 13% su Xbox Series X e S e l'1% su PC.
Lo stesso vale per NBA 2K22 dove il 46% delle vendite è su PS5, il 27% su PS4, il 13% su Xbox One, il 10% su Xbox Series X/S e il 2% su Nintendo Switch. L'altra new entry, Life is Strange True Colors, segue le orme dei due sopracitati giochi: il 54% delle vendite è su PS5, il 28% su PS4 e il 18% su Xbox Series X/S. Resta da sottolineare però che questa classifica si basa solo sui giochi fisici e non prende in considerazione quelli in digitale.
Fonte: GamesIndustry