PS5: il tasto 'Create' del DualSense sarà uno 'strumento di modifica in tempo reale'?
Simile al "Condividi" di PS4, ma con più funzionalità.
Secondo Tidux, insider del settore, il pulsante "Create" sul DualSense di PS5 dovrebbe funzionare in modo simile all'opzione Condividi sul DualShock 4, ma offre una serie di nuove interessanti funzionalità.
Una delle più grandi aggiunte è il Creation Studio, che apparentemente si comporta come uno "strumento di editing in tempo reale" che è disponibile all'istante non appena schiaccerete il tasto. "Allora, che succede con il pulsante Create?" scrive su Twitter l'insider. "Funziona praticamente come il pulsante Condividi di oggi, ma una novità è Creation Studio, un'app istantanea quando volete usarla. In pratica è uno strumento di modifica in tempo reale a portata di mano, ricorda la Shadowplay di NVIDIA".
Il controller DualSense è stato presentato all'inizio di questo mese e, sebbene il suo design sia simile al DualShock 4, sono state aggiunte molte nuove funzionalità. Principalmente, i giocatori ora possono fare i conti con feedback tattili e trigger adattivi, oltre ovviamente al pulsante Create, che sostituisce il pulsante Condividi sul pad di PS4.
Ovviamente queste sono solo considerazioni di un insider, perciò prendete la notizia con le dovute precauzioni.
Fonte: PSU