PS5 a tutto Tempest Engine. L'audio sarà 'assolutamente al centro' dell'esperienza
Mark Cerny ci parla di un elemento della next-gen da non trascurare.
Il lead system architect di PS5, Mark Cerny, ha rilasciato un'interessante intervista a Washington Post in cui parla dello sviluppo della next-gen di Sony.
Dopo aver approfondito il discorso sull'SSD e sulla sua capacità di facilitare lo sviluppo dei giochi, lo sviluppatore si è soffermato sul Tempest Engine e sull'audio nell'esperienza next-gen.
L'audio nei giochi, generalmente, viene troppo spesso posto al di sotto della grafica e chi si occupa degli elementi visivi "ottiene la maggior parte delle risorse hardware" secondo Cerny, mentre chi si occupa del comparto audio deve "lottare per ottenere qualsiasi cosa".
Secondo Cerny, l'audio viene visto come elemento secondario ma per il lead system architect è in realtà "assolutamente al centro" dell'esperienza. Ecco perché per PS5 si è pensato al Tempest Engine, un chip audio che si preannuncia rivoluzionario realizzato insieme ad esperti di Tokyo, San Mateo e Londra. Proprio l'introduzione di questa feature ha reso l'audio un elemento fondamentale di tutta l'esperienza next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: Washington Post.