PS5: The Last of Us Parte II e God of War supportano feedback aptico e trigger adattivi del DualSense
Un nuovo modo di giocare a questi due iconici titoli.
The Last of Us Parte II e God of War sono due tra le numerose esclusive first party per PS4 a cui Sony ha aggiunto miglioramenti allo scopo di essere riprodotti su PS5 tramite retrocompatibilità. Tuttavia sembra che caricamenti velocizzati e framerate migliorati non siano le sole feature inserite.
Secondo quanto riportato da GamesRadar che ha testato entrambi i giochi su PlayStation 5, sembra che a questi Sony abbia aggiunto anche le funzionalità presenti nel DualSense, ovvero i feedback aptici ed i trigger adattivi.
Nel caso di The Last of Us Parte II, azioni come tirare la corda dell'arco durante la mira attivano il trigger adattivo dai grilletti, mentre il feedback aptico può essere sentito durante il gioco, nei momenti di combattimento o quando, ad esempio, si sta guidando una barca. Allo stesso modo, anche lanciare l'ascia di Kratos o usare il suo scudo in God of War sembra avere effetti simili. La cosa interessante è che né Naughty Dog né SIE Santa Monica hanno ufficialmente parlato di tali miglioramenti aggiunti ai loro giochi.
Sappiamo ufficialmente che God of War gira a 60 FPS su PS5 e nel frattempo, altri giochi per PS4, come Days Gone e Blood and Truth in esclusiva per PSVR, hanno recentemente ricevuto miglioramenti alla retrocompatibilità.
Fonte: GamingBolt