PS5 totalmente sold out in Giappone! Niente scorte nei negozi al lancio
Sony avverte che non ci saranno scorte al lancio nella regione.
Il Giappone ha completamente esaurito le unità di PlayStation 5 di lancio, a seguito delle ottime prestazioni dei pre-order.
Lo afferma Sony Interactive Entertainment Japan, che ha detto che non ci saranno ulteriori console disponibili per l'acquisto il giorno del lancio nel paese.
"A causa dell'elevato interesse e dei molti pre-ordini da parte degli utenti, le unità di lancio sono sold out", ha affermato la società.
"Essendoci ancora preoccupazioni sulla diffusione del Coronavirus, non abbiamo in programma di organizzare eventi o vendere PS5 nei negozi il giorno del lancio al fine di garantire la sicurezza di clienti, rivenditori e personale", ha aggiunto.
SIEJ ha continuato a scusarsi per l'inconveniente causato e ha incoraggiato i clienti pre-order di PS5 a verificare con i loro rivenditori come riceveranno la loro console.
In un'intervista pubblicata il mese scorso, il boss di PlayStation, Jim Ryan ha affermato che la richiesta di PS5 è risultata "considerevole". Sony ha effettuato tanti pre-order per PS5 nelle prime 12 ore negli Stati Uniti quanto quelli di PS4 nelle prime 12 settimane, ha affermato.
Sony è ottimista sulle prospettive di vendita a breve termine di PlayStation 5, con l'azienda che ha recentemente affermato di aspettarsi che la console venga lanciata "in ottima forma".
Facendo eco ai recenti commenti del CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha dichiarato il mese scorso che la società prevede di vendere oltre 7,6 milioni di unità PS5 entro la fine dell'anno fiscale, il 31 marzo 2021, superando il lancio di PS4.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.