Skip to main content

PS5 è il lancio migliore della storia delle console in USA. Più guadagni e più unità vendute di tutti

Un record che fa la gioia di Sony.

Nonostante negli USA PS5 non sia tra le console più vendute nel mese di novembre, la next-gen di Sony ha comunque registrato un record. L'analista del settore NPD Group ha pubblicato il suo rapporto sul mercato statunitense per novembre. Come sempre, il rapporto copre principalmente la vendita al dettaglio fisica e online, con alcuni dati per i giochi digitali forniti dagli editori partecipanti.

Come vi avevamo riportato, Nintendo Switch è la console più venduta nel mese di novembre. Sebbene PlayStation 5 non sia riuscita a rivendicare quel record, ha ottenuto più vendite a novembre rispetto a qualsiasi altra console. In effetti, PS5 ha venduto più unità nel suo mese di lancio di novembre e ha fatto più soldi di qualsiasi altra console nella storia degli Stati Uniti. Il precedente detentore del record per entrambi era PS4 (novembre 2013).

Passando al software, Call of Duty: Black Ops Cold War è stato senza sorprese il gioco più venduto di novembre ed è già il più grande lancio del 2020 fino ad ora. Assassin's Creed: Valhalla è arrivato al numero due ed è ora il settimo gioco più venduto in assoluto quest'anno. Tuttavia, le vendite del mese di lancio di Valhalla sono state le più alte da Assassin's Creed 3 nel 2012.

Guarda su YouTube

Infine, Spider-Man: Miles Morales è il terzo best-seller di novembre e il secondo su PlayStation. Tuttavia, le vendite di lancio di Miles Morales non hanno potuto rovesciare quelle fissate da Spider-Man nel settembre 2018.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: VG247