Skip to main content

PS5 potrebbe uscire a metà novembre, dopo il lancio di Xbox Series X

Microsoft dovrebbe dare il via per prima alla next-gen.

Microsoft potrebbe essere la prima a dare il via alla prossima generazione di console, se dobbiamo credere a nuovo report emerso di recente.

Agosto è quasi finito e non abbiamo ancora date precise di lancio né per Xbox Series X né per PlayStation 5. Anche i prezzi per entrambe le console devono ancora essere rivelati.

Microsoft ha già confermato il lancio di Series X per novembre, mentre Sony si attiene ancora alla nebulosa finestra delle vacanze natalizie per PS5. Secondo VGC, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Microsoft intende iniziare per prima la generazione.

VGC cita fonti di vendita al dettaglio e di sviluppo dicendo che Xbox Series X sarà lanciata nella prima settimana di novembre. Sony, d'altra parte, si ritiene che abbia prenotato spese di marketing nel Regno Unito per i sette giorni a partire dal 13 novembre, il che indica che PS5 sarà lanciata tra il 13 e il 20 novembre.

Come sottolinea VGC, non è ancora chiaro se PS5 arriverà lo stesso giorno in tutto il mondo o se seguirà un lancio scaglionato come PS4. Questo sembra improbabile, ma le complicazioni logistiche causate dal Coronavirus potrebbero finire per influenzare la strategia di Sony. Nel caso di PS4, l'Europa ha dovuto aspettare due settimane dopo il lancio in Nord America.

Sebbene la produzione di PS5 e Xbox Series X sia ben avviata, entrambe le compagnie temono che i canali di distribuzione potrebbero essere interrotti, il che potrebbe comportare una fornitura limitata nelle prime settimane cruciali.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.