PS5 sarà lanciata a ottobre?
AGGIORNAMENTO: Sony conferma che si è trattato di un errore.
AGGIORNAMENTO:
Un rappresentante di Sony Interactive Entertainment ha detto a Famitsu che la finestra di lancio di ottobre per PlayStation 5 su Rikunabi è un errore del sito di reclutamento. Per ora, l'unica finestra di lancio annunciata ufficialmente per PlayStation 5 è quella che conosciamo ormai tutti, ovvero durante il periodo delle vacanze natalizie.
Fonte: Gematsu.
NEWS ORIGINALE:
A quanto pare PlayStation 5 potrebbe arrivare nel mese di ottobre.
Sony non ha ancora annunciato ufficialmente una data di lancio per la sua console next-gen, fino a questo momento la società ha parlato di un'uscita nel "periodo delle vacanze natalizie". Ora però, almeno secondo un nuovo annuncio di lavoro, PS5 sarebbe in arrivo per ottobre.
Individuato dall'utente @Nibellion, il nuovo annuncio di lavoro pubblicato su Rikunabi è indirizzato alla ricerca di una figura professionale che dovrà aiutare a selezionare i migliori componenti dai fornitori di tutto il mondo per la produzione di PS5.
Ma, ancora più interessante, nella descrizione del lavoro c'è un curioso dettaglio: "... per realizzare PlayStation 5 prevista per essere lanciata nell'ottobre 2020."
La pubblicazione sembra essere legittima, tuttavia, non sembra esserci una data per la condivisione del post.
In molti presumevano un'uscita a novembre per PS5, come accaduto con PS4. Ottobre è un mese ancora un po' lontano dal "periodo delle vacanze invernali", ma potrebbe trattarsi anche della "fine di ottobre".
Ovviamente, questa non è una conferma della data di lancio di PS5, i piani potrebbero cambiare, in particolare considerando l'attuale pandemia globale. Non avendo a disposizione la data di pubblicazione del post, potrebbe anche trattarsi di vecchie informazioni.
Che ne pensate? Ottobre potrebbe essere il mese giusto per il lancio di PS5?
Fonte: VG247.