Skip to main content

PS5 ha parecchi segreti da svelare: un ex sviluppatore della console discute di Variable Rate Shading e non solo

Secondo Matt Hargett la next-gen di Sony ha ancora diversi assi nella manica.

Xbox Series X, essendo pienamente compatibile con DirectX 12 Ultimate, supporterà il Variable Rate Shading. Probabilmente il VRS sarà supportato anche da PlayStation 5, come suggerito da alcuni sviluppatori nelle ultime settimane, ma la funzionalità non è stata discussa molto. Secondo l'ex Principal Software Engineer della console, c'è una buona ragione dietro la mancanza di discussioni al riguardo.

Sul suo profilo Twitter, Matt Hargett ha affrontato la questione, sottolineando quanto sia difficile parlarne perché il grado in cui aiuterà le prestazioni varierà non solo a seconda del gioco, ma probabilmente anche a seconda delle scene del gioco.

Matt Hargett ha anche rivelato che ci sono molte cose che finora non sono emerse e che ci sono segreti ben custoditi.

L'ex sviluppatore di PlayStation 5 ha anche commentato le differenze tra le console di nuova generazione, affermando che ogni piattaforma ha i suoi punti di forza e di debolezza.

"Ogni piattaforma ha i suoi punti di forza e di debolezza unici a livello hardware, quindi si tratterà di una questione di preferenza, non di un dato di fatto".

PS5 sarà lanciata entro la fine dell'anno in tutto il mondo, insieme a Xbox Series X. Tuttavia, recentemente sono emerse alcune indiscrezioni che vorrebbero Sony e Microsoft ancora indecise riguardo un eventuale rinvio.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.