Skip to main content

PS5 venderà più di Xbox Series X nel 2020

La previsione di un analista.

PlayStation 5 supererà quest'anno Xbox Series X, o almeno è ciò che prevede un analista.

Più specificamente, Piers Harding-Rolls di IHS Markit Technology ha recentemente affermato che si aspetta che PS5 superi il suo più grande concorrente al lancio.

Come saprete, PS4 ha notevolmente superato Xbox One in questa generazione, quindi potrebbe ripresentarsi una situazione di questo tipo.

"Mi aspetto che PS5 superi Xbox Series X nel 2020, ma entrambe le piattaforme venderanno più console al lancio rispetto a PS4 e Xbox One nel 2013", ha detto l'analista. "Un nuovo fattore per questa nuova generazione è l'impatto della retrocompatibilità sul marchio e sulla transizione del pubblico. Mi aspetto anche che i prezzi di PS5 e Xbox Series X siano simili, e penso che sia più probabile che non siano più alti del prezzo di lancio di PS4 di $ 399".

Harding-Rolls ha continuato, parlando del prezzo delle console:

"Un prezzo elevato potrebbe indurre Microsoft a seguire una strategia su due fronti e lanciare una versione meno potente ed economica della sua piattaforma di prossima generazione durante la finestra di lancio. Non mi aspetto che Sony segua questa strategia al lancio quindi questo approccio darebbe a Xbox maggiore flessibilità sul mercato, anche se aggiungerebbe complessità al mercato. Personalmente, aspetterei a portare sul mercato una versione più economica".

Come potete vedere, mentre Harding-Rolls ammette che Xbox potrebbe arrivare con due console, non pensa che questa sia una mossa saggia al lancio: secondo l'analista, è meglio avere un messaggio chiaro per i consumatori in una fase così delicata come quella del lancio.

Che ne pensate di questa previsione?

Fonte: Comicbook.