Skip to main content

PS5 vendute direttamente da Sony? I PlayStation Direct store sono in arrivo in Europa

Pubblicato un interessante annuncio di lavoro.

Sembra che i PlayStation Direct store arriveranno presto in Europa, offrendo ai giocatori al di fuori degli Stati Uniti l'opportunità di acquistare console PS5 direttamente da Sony, senza dover rivolgersi a un rivenditore di terze parti.

Un nuovo annuncio di lavoro è stato pubblicato online e rivela che Sony sta cercando un direttore per un negozio PlayStation Direct in Europa. Il negozio direct-to-consumer è stato una destinazione popolare per i clienti desiderosi che cercano di mettere le mani sulle console di nuova generazione famigeratamente difficili da acquisire, e la popolarità del negozio negli Stati Uniti ha senza dubbio ispirato Sony ad avviare simili operazioni sull'altra sponda dell'Atlantico.

"Stiamo cercando di costruire anche in Europa il lancio di successo del nuovo business direct-to-consumer già presente negli Stati Uniti", si legge nella descrizione del lavoro. "Cerchiamo il ruolo di responsabile della strategia di vendita europea, in modo che possa raggiungere gli obiettivi di vendita del business dell'hardware diretto al consumatore in Europa".

Guarda su YouTube

Il negozio statunitense PlayStation Direct ha aperto le sue porte virtuali a settembre 2019 e da allora è stato piuttosto popolare per i giocatori. "Le attività del PlayStation Store e dei servizi (PlayStation Plus, PlayStation Now, e altri) hanno continuato a fornire una crescita sostanziale e rappresentano una percentuale significativa dei ricavi complessivi di Sony Interactive Entertainment, nonché circa il 15% dei ricavi di Sony", spiega l'annuncio di lavoro.

Fonte: PSU