Skip to main content

PS5 in verticale o orizzontale? Le prestazioni del sistema di raffreddamento saranno sempre ottimali

Sarà solo una nostra scelta estetica (e di spazio).

PS5 arriverà presto e come avrete visto si tratta di una console abbastanza grande, forse una delle console più grandi di sempre. Il sistema di raffreddamento dovrà lavorare molto e una ventola enorme sarà all'interno della console proprio per questo motivo. Ma il posizionamento di PS5 influirà sulle prestazioni del sistema di raffreddamento? Secondo uno dei designer, no.

In un'intervista con 4Gamer, Yasuhiro Ootori, Mechanical Design Department VP di Sony, ha parlato del design del sistema di raffreddamento a metallo liquido. Alla domanda se sarà importante il posizionamento dell'hardware per le prestazioni del raffreddamento, Ootori ha rassicurato che non sarà così. L'ingegnere ha detto che il posizionamento in verticale o in orizzontale non influirà sulle performance.

"Questa è una domanda frequente. Non c'è differenza nelle prestazioni di raffreddamento tra l'installazione verticale e quella orizzontale. Funzionerà secondo le specifiche sia in orizzontale che in verticale. Personalmente, mi piace il posizionamento verticale in cui la parte superiore e inferiore del "logo PS" può essere vista correttamente."

PlayStation 5 sarà lanciata in tutto il mondo il 19 novembre.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.