PS5 vs PS4 è anche Demon's Souls vs Knack: le lineup di lancio a confronto e non c'è storia
Paragoni.
In questi giorni Sony attraverso una riunione degli azionisti ha snocciolato un po' di dati riguardanti il suo ultimo anno fiscale e non solo. La società ha poi mostrato la pianificazione degli obiettivi futuri, con un focus su PlayStation 5, PlayStation VR, esclusive, film e serie TV.
E' proprio legata a PlayStation 5 questa notizia: Sony durante la sua conferenza avrebbe mostrato come la lineup di giochi al lancio di PlayStation 5 sia stata sicuramente migliore rispetto a quella di PlayStation 4 e per farlo ha confrontato i voti medi pubblicati su Metacritic di tre giochi PS4 e tre PS5. Tra i titoli PS4 troviamo Knack, che ha ricevuto una fredda accoglienza ai tempi, registrando una valutazione media di 53. Anche Killzone Shadow Fall ha ricevuto una valutazione non proprio altissima (73) mentre Resogun è quello che è uscito a testa alta (84).
In effetti, non c'è paragone, se pensiamo che, per quanto riguarda la console next-gen, i giochi al lancio come Demon's Soul (che Metacritic ha valutato una media di 92) e Spider-Man Miles Morales (che ha ricevuto una media di 85) abbiano fatto decisamente meglio. Anche l'altro gioco PS5 preso in esame, Sackboy: Una Grande Avventura, ha ricevuto una media di 79.
Sempre durante la riunione, Sony ha annunciato che PS5 standard comincerà ad essere redditizia dal prossimo mese.
Fonte: Twitter