PS5 vs Xbox Series X: la console Sony è nettamente in vantaggio nei sondaggi
Il pensiero popolare pare evidente.
Direttamente dal proprio account Twitter ufficiale, la nota testata videoludica IGN aveva pubblicato un sondaggio a tema next-gen: si chiedeva ai propri visitatori quale fosse, fra PlayStation 5 e Xbox Series X, la console che, allo stato attuale, destava maggior interesse.
Il sondaggio è rimasto attivo per un giorno intero e vi hanno partecipato oltre 75.000 utenti, ma qual è stato il risultato finale? Ebbene, sembra proprio che il popolo di Twitter sia nettamente a favore di PlayStation 5.
Dei sopracitati 75.000 e passa utenti, il 75% si è dichiarato più interessato alla console Sony, mentre il restante 25% predilige Xbox Series X, un distacco sicuramente notevole.
Una tale differenza in popolarità può avere molteplici ragioni: anche ignorando i pro e i contro della next-gen, PlayStation parte avvantaggiata, potendo godere di una fanbase più numerosa, costruita grazie al successo di PS4. Inoltre, basta dare un'occhiata sui vari social network e forum specializzati per tastare il sentimento popolare: molti utenti apprezzano il fatto che la maggior parte dei titoli PS5 mostrati fin'ora girassero effettivamente sulla console, con Ratchet & Clank: Rift Apart ritenuto uno dei migliori esempi di gameplay e grafica next-gen mostrato fin'ora.
Di contro, Xbox Series X ha fatto molto affidamento su trailer in computer grafica o gameplay registrato su PC e questo l'hanno notato in molti. Inoltre, inutile negarlo, il caso Halo: Infinite ha sicuramente deluso più di una persona, anche fra i fan più accaniti di Xbox.
Mancano ancora un paio di mesi al "presunto" arrivo delle console next-gen, quindi c'è ancora tempo per recuperare terreno agli occhi dei consumatori. Microsoft ha dalla sua dei servizi esclusivi e dall'enorme potenziale, nonché la console più potente e dal design più accattivante, cosa gli manca per far breccia nel cuore dei videogiocatori?
Fonte: Twitter