Skip to main content

PS5 vs Xbox Series X/S: 'la console Sony è l'unica a offrire una vera esperienza next-gen'

La sintesi delle varie recensioni raccolte da Games Industry.

Oggi, 10 novembre, è il giorno del lancio di Xbox Series X/S e tra due giorni PS5 approderà in alcune regioni selezionate, con un lancio globale programmato per il 19 novembre.

Ormai siamo entrati nella next-gen e da qualche tempo in rete sono emerse le varie recensioni dei portali specializzati. Gamesindustry.biz, ha deciso di riassumere il parere generale di queste recensioni e, a quanto pare, dalle opinioni della critica sembra che PS5 sarà la console che offrirà una vera esperienza next-gen e non Xbox Series X/S, che sembrano ancorate al passato.

L'editor-in chief di Gamesindustry, Matthew Handrahan, ha sottolineato che la stampa ha lodato le nuove macchine di Microsoft, ma ci sono alcuni dubbi. Nel caso di PS5, invece, sembra che la critica abbia apprezzato di più il lavoro svolto da Sony: "se volete un vero assaggio di ciò che dovrebbe essere la next-gen, la console Sony rappresenta l'unica scelta possibile", si legge nell'articolo.

Handrahan ha poi riportato una serie di recensioni nelle quali si evidenziano come unici limiti di PS5 le sue imponenti dimensioni e un design coraggioso che potrebbe non piacere a tutti.

Per quanto riguarda Microsoft, Handrahan sottolinea che la strategia della società, che punta sull'"ecosistema Xbox" e su Xbox Game Pass, è certamente un vantaggio per chi sceglierà le piattaforme del colosso di Redmond, ma al tempo stesso questa strategia potrebbe deludere i giocatori che vogliono nuove emozioni con l'arrivo di una nuova console.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Sony e Microsoft nelle nostre recensioni di PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Gamesindustry.biz.