Skip to main content

"Il 4K e i 60fps non dovrebbero essere dati per scontati con PS5 e la prossima Xbox"

Le parole del creative director di Through the Woods, Stian Willums.

La prossima generazione di console è lontana, al massimo, due o tre anni. Microsoft ha iniziato a lavorare sulla prossima Xbox (nome in codice Xbox Scarlett), e Sony anche si sta preparando per concludere il ciclo di vita di PS4, tutti gli occhi cominciano a rivolgersi al futuro e a cosa potrebbe riservarci in particolare in termini di hardware.

L'aspettativa che appare come la più ovvia riguarda la risoluzione 4K e il frame-rate di 60fps, la maggior parte dei giocatori si aspetta l'accoppiata sulle nuove console. Inoltre, con PS4 Pro e Xbox One X che hanno già tracciato la strada, la maggior parte dei fan sembra credere che quelli citati siano gli standard che si cercherà di ottenere sulle console next-gen. Tuttavia, secondo Stian Willums, il direttore creativo di Through the Woods, potrebbe non essere necessariamente così.

"Non abbiamo troppe aspettative", ha detto parlando a GamingBolt, quando è stato interpellato sulla questione, aggiungendo che si aspetta comunque una maggiore potenza e una grafica migliore.

Quando gli è stato chiesto se PS5 e Next Xbox si sforzeranno di offrire l'accoppiata 4K / 60fps, ha risposto: "potrebbe anche essere, tutti vogliono i migliori effetti visivi che possono ottenere, ma non si dovrebbe dare per scontato".

Recentemente, anche gli sviluppatori di Smoke and Sacrifice hanno parlato dell'argomento, ed erano di opinione alquanto contraria, credendo che il 4K e i 60fps saranno probabilmente raggiunti con la next-gen, anche se non necessariamente insieme allo stesso tempo.

E voi vi aspettate il 4K e i 60fps con la next gen?