Skip to main content

PS5 e Xbox Scarlett sono molto potenti, avrebbero specifiche hardware molto simili ma Sony sarebbe avanti nella comunicazione

Le parole di Jason Schreier, uno degli insider più affidabile del mondo videoludico.

PS5 e Xbox Scarlett sono lontane circa un anno, ma inevitabilmente i fan si stanno già facendo domande sulla potenza delle due nuove macchine. Ci si aspetta un ovvio salto in avanti rispetto a PS4 e Xbox One, e, stando al celebre Jason Schreier di Kotaku, le next-gen avranno delle specifiche hardware abbastanza simili.

Questo smentirebbe (per la seconda volta) le prime notizie che volevano PS5 più potente di Scarlett. Ma, allo stato attuale, una differenza sembra esserci, secondo il giornalista di Kotaku.

E questa differenza risiederebbe nella comunicazione. Microsoft sarebbe indietro alla "più conosciuta" PS5, anche dal punto di vista degli sviluppatori. Sony, dunque, avrebbe questo vantaggio "di informazioni" che, però, da qui a un anno potrebbe tranquillamente essere colmato da Microsoft.

L'accessibilità è un altro punto fondamentale. Perciò Sony sta insistendo sull'introduzione dell'SSD e sull'assenza dei tempi di caricamento.

Insomma, un divario già ci sarebbe, ma dal punto di vista della "potenza bruta" le due console sarebbero vicine.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.