Skip to main content

"Con PS5 e Xbox Scarlett la velocità di frequenza del processore aumenterà del 50%"

Lo dichiara Ivan Pabiarzhyn, sviluppatore di Warface.

PlayStation 5 e Xbox Scarlett arriveranno tra circa un anno, ma i confronti tra le due console stanno già invadendo la rete. Entrambe le macchine mirano a fornire giochi con risoluzione 4K (se non superiore) ed entrambe competono in termini di potenza. Tuttavia, le due console utilizzeranno la CPU Zen 2 di AMD. Ma l'implementazione di questa CPU quanta differenza porterà rispetto agli hardware attuali?

GamingBolt ha parlato con Ivan Pabiarzhyn, sviluppatore di Warface, uno sparatutto online gratuito. Alla domanda su quanto potrebbe essere grande il salto con la CPU Zen 2 e se sarebbe di aiuto nello sviluppo, Pabiarzhyn ha dichiarato: "con la nuova generazione di processori AMD su PS5 / Xbox Scarlett si aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%".

"Per i giochi, questo significa un miglioramento dei parametri quantitativi: dettaglio / dimensione dei mondi, più elaborazione dei personaggi AI. Ma ciò che è più importante è che sarà possibile creare effetti precedentemente inaccessibili. Ad esempio, il calcolo dei suoni provenienti dalle pareti, che può trasformare il genere degli shooter competitivi, che al momento si basano maggiormente sulla velocità di reazione del giocatore e sull'accuratezza della mira, mentre ora si scende a compromessi nel valutare l'accuratezza del posizionamento del nemico usando il suono."

In realtà questo è piuttosto interessante perché fino ad ora non abbiamo sentito molto parlare dell'impatto che le nuove console potrebbero avere sul mondo competitivo. E questo potrebbe significare molto più che avere semplicemente mappe o modelli con una migliore fedeltà visiva.

Che ne pensate? Dobbiamo aspettarci dei cambiamenti sostanziali anche per i giochi competitivi con PS5 e Xbox Scarlett?

Fonte: Gamingbolt.